“La Regione Lazio investe sui mercati rionali con un bando pubblico riservato ai Comuni del valore di 1,6 milioni di euro. Grazie a queste risorse sarà possibile per gli enti locali riqualificare le aree pubbliche adibite a luoghi di mercato, sia quelli giornalieri che settimanali, attraverso la presentazione di progetti rivolti alla messa a norma delle strutture, sia dal punto di vista della sicurezza che delle normative igienico sanitarie, oltre che a migliorare l’accessibilità e l’utilizzo dei servizi per le persone con disabilità. Si potrà inoltre investire sulla realizzazione di nuovi servizi igienici, di adeguati impianti di allacciamento alla rete elettrica, idrica e fognaria e di servizi essenziali quali le postazioni per l’assistenza, la sicurezza e il primo soccorso. Infine si potranno effettuare interventi rivolti al risparmio energetico, alla riduzione dell’impatto ambientale e alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Il bando resterà aperto fino a fine settembre. Ringrazio la Giunta Rocca, ed in particolare la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli per questo intervento che consentirà di valorizzare, attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici, i mercati dei nostri centri storici, che rappresentano un punto di riferimento importante per i cittadini dei Comuni del Lazio e sono fondamentali per lo sviluppo economico delle nostre comunità . La riqualificazione delle aree pubbliche adibite al commercio renderà queste attività maggiormente sicure, accoglienti, funzionali e attrattive. Un altro evidente segnale di attenzione della Regione per l’economia del territorio e soprattutto per la valorizzazione e il rilancio del commercio tradizionale, sostenendo i tanti ambulanti che portano avanti la cultura dei mercati rionali coniugando tradizione e innovazione”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini
“Bene l’incremento della dotazione finanziaria per il sostegno ai voucher sport in favore delle famiglie laziali. La Giunta Rocca ha infatti deliberato l’aggiunta di ulteriori 14 milioni di euro ai…
“Il Lazio si conferma regione leader in Italia nel settore delle esportazioni, come confermato dalla seconda rilevazione trimestrale 2025 dell’Istat che registra nei primi sei mesi dell’anno una crescita dell’export…
“Oggi è stato un giorno importante per la città di Viterbo con l’inaugurazione, da parte dell’ assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera, della stazione della ferrovia Roma/Civita Castellana/Viterbo in Viale…