“Sotto lo stesso cielo”, Sabatini (Fdi): “Con la Giunta Rocca è tutta un’altra Regione”

“Grande giornata quella di ieri a Viterbo con la manifestazione ‘Sotto lo stesso cielo ‘organizzata da Fratelli d’Italia che ha visto la partecipazione del responsabile nazionale dell’ organizzazione e parlamentare Giovanni Donzelli, del presidente della Commissione Lavori Pubblici della Camera Mauro Rotelli, del vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, del co presidente del gruppo Erc Nicola Procaccini, del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, dell’assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, del presidente di Gioventù nazionale e parlamentare Fabio Roscani, del coordinatore provinciale Massimo Giampieri, di tanti dirigenti provinciali e amministratori del territorio.
In particolare con il presidente Rocca, l’assessore Righini e il collega Giulio Zelli abbiamo fatto il punto sull’attività dell’ amministrazione regionale.
 ‘Tutta un’altra Regione” non è affatto uno slogan ma la realtà dei fatti. Con la Giunta Rocca abbiamo fatto ripartire il Lazio sotto ogni punto di vista.Quando ci siamo insediati il rating del Lazio era a livello di spazzatura, grazie al  grande lavoro del presidente Francesco Rocca, dell’ assessore al Bilancio Giancarlo Righini, della Giunta regionale e della nostra maggioranza, oggi il Lazio è una Regione competitiva e fortemente attrattiva per gli investimenti, come certificato da Moody’s. Abbiamo risanato i bilanci e rimesso ordine nei conti  della sanità come confermato dalla recente parifica della Corte dei Conti.
Abbiamo dato priorità al grande tema delle incompiute completando dopo cinquanta anni di cantieri infiniti l’ospedale Santa Rosa inaugurato il 31 gennaio scorso. In sanità abbiamo realizzato il più grande investimento sul personale autorizzando 14.000 assunzioni di medici, infermieri, tecnici, oss, unitamente a circa 300 milioni di investimenti in macchinari e attrezzature tecnologiche con l’obiettivo primario di abbattere i tempi di attesa, obiettivo che alla luce di tutti i report stiamo gradualmente raggiungendo. Abbiamo avviato una stagione di importanti investimenti strutturali con i 360 milioni sulla ferrovia Roma – Viterbo, finanziato grazie all’ Accordo di Coesione e Sviluppo fra Governo e Regione l’allaccio alla rete ferroviaria dell’interporto di Orte, e messo in campo, sempre unitamente al Governo,  40 milioni per la riqualificazione dell’ ex Ospedale Grande degli Infermi di Viterbo e la trasformazione in borgo della cultura. Infine abbiamo impiegato le risorse per il Giubileo 2025 sul  rifacimento dei pronto Soccorso degli ospedali della Provincia di Viterbo e sull’ acquisto di nuove 170 ambulanze in tutto il Lazio. Abbiamo fatto ripartire l’economia come confermato da tutti i dati, ultimi quelli pubblicati in questi ultimi giorni dalla Banca d’Italia. Naturalmente andremo avanti con forza, impegno e determinazione per incrementare questi straordinari risultati”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…

Leggi di più

LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

  “Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più