LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

 

“Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e archeologico, come previsto dalla legge 27 del 1990. Legge che ha visto da parte della nostra amministrazione un consistente incremento della dotazione finanziaria. I fondi interesseranno anche il monastero di San Bernardino a Viterbo con la Chiesa di Santa Giacinta Marescotti, per un importo di 272mila euro destinato ad opere di restauro e conservazione; mentre 500mila euro andranno al Comune di Vitorchiano per interventi di messa in sicurezza della Chiesa della Santissima Trinità e Sant’ Amanzio. Interventi molto attesi sul territorio e che dimostrano la volontà della Regione di valorizzare e riqualificare il grande patrimonio storico, artistico e spirituale rappresentato dagli edifici di culto del Lazio e della Tuscia, soprattutto nell’ anno del Giubileo. Un grazie al presidente Francesco Rocca e alla Giunta, in particolare all’ assessore ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi, per questo intervento che contribuirà a rendere le chiese del nostro territorio sempre più fruibili, accoglienti e attrattive a livello culturale, turistico e  religioso”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini, componente della Commissione speciale Giubileo

Ultimi Articoli

MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più

OSPEDALE SANTA ROSA, SABATINI (Fdi): “Bene attivazione servizio Osservazione breve intensiva a Pediatria”

“Bene l’attivazione presso l’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Santa Rosa, diretta da Giorgio Bracaglia, della nuova linea operativa di Osservazione breve intensiva che consentirà di definire la terapia per problematiche…

Leggi di più