BILANCIO, SABATINI (FdI): “Manovra storica, 486 milioni per Comuni e coesione territoriale”

“Un fondo di 486 milioni per la coesione regionale, il sostegno ai Comuni e ai territori. E’ questa la grande novità contenuta nella Legge di Stabilità 2026 in discussione in Consiglio regionale, resa possibile grazie al lavoro e alla forte determinazione del presidente Francesco Rocca e dell’assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, anche all’interno della Conferenza Stato-Regioni e alla positiva sinergia instaurata con il Governo Meloni. Si tratta dell’avvio del primo grande ‘Piano Straordinario di Coesione Regionale’ (PSCR), che rappresenta a tutti gli effetti un nuovo modello per il quale il Lazio è Regione leader in Italia..Per il resto, le polemiche che abbiamo letto e ascoltato in queste ore restano sterili e finalizzate unicamente a se stesse”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

FERROVIA ROMA VITERBO, SABATINI (FDI): ” Bene investimento da 160 milioni per nuovo sistema di sicurezza”

“Accogliamo con soddisfazione la firma della convenzione fra la Regione Lazio, RFI e Astral che mette in campo un importante  investimento di 160 milioni di euro di fondi Fsc 2021-2027…

Leggi di più

LISTE DI ATTESA, SABATINI( Fdi): “Bene intervento della Giunta sugli ambiti di garanzia”

“Bene la delibera della Giunta Rocca che introduce importanti novità sul governo delle liste di attesa rimodulando gli ambito di garanzia. Per ottenere una visita o un esame sarà scelto…

Leggi di più

CASCOLA DELLE NOCCIOLE, SABATINI (FdI): “Bene richiesta di riconoscimento della calamità al Ministero”

  “Accogliamo con grandissima soddisfazione la deliberazione della Giunta Rocca contenente la proposta di declaratoria di eccezionalità dei danni causati dalla cascola anomala delle nocciole e alla forte incidenza di…

Leggi di più