“È stata pubblicata dalla Regione Lazio, a seguito del relativo avviso, la graduatoria dei progetti ammissibili presentati per la concessione di contributi in favore di associazioni,
comitati, enti ecclesiastici e religiosi impegnati a Viterbo nell’ organizzazione di attività e iniziative celebrative di Santa Rosa. La Giunta regionale su proposta del Consiglio e del gruppo di Fratelli d’Italia in particolare, ha infatti destinato 105 mila euro per queste realtà attraverso un bando che ha riscontrato una grandissima partecipazione. Una dimostrazione di amore e di devozione davvero straordinaria nei confronti di Santa Rosa e di attaccamento profondo alla citta di Viterbo e alle sue tradizioni storiche e culturali nell’ anno del Giubileo. Vista la grande adesione, mi sono già attivato per richiedere al competente assessore al Bilancio Giancarlo Righini di stanziare ulteriori risorse e provvedere così allo scorrimento della graduatoria. Lo ritengo un gesto utile e doveroso al fine di valorizzare la bontà delle progettualità proposte e l’ampio senso di partecipazione dimostrato dalle realtà associative del territorio. La Giunta Rocca ha cosi confermato come le festività di Santa Rosa, con il Trasporto della Macchina e le altre iniziative, siano ritenute strategiche per lo sviluppo culturale, religioso e turistico del Lazio”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e componente della Commissione speciale Giubileo Daniele Sabatini.
“Bene l’incremento della dotazione finanziaria per il sostegno ai voucher sport in favore delle famiglie laziali. La Giunta Rocca ha infatti deliberato l’aggiunta di ulteriori 14 milioni di euro ai…
“Il Lazio si conferma regione leader in Italia nel settore delle esportazioni, come confermato dalla seconda rilevazione trimestrale 2025 dell’Istat che registra nei primi sei mesi dell’anno una crescita dell’export…
“Oggi è stato un giorno importante per la città di Viterbo con l’inaugurazione, da parte dell’ assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera, della stazione della ferrovia Roma/Civita Castellana/Viterbo in Viale…