“Bene il piano della Regione Lazio rivolto ad aiutare chi soffre di disturbi dell’alimentazione. Una vera e propria rete di servizi territoriali composta di nuovi ambulatori multidisciplinari e professionisti qualificati, nuovi posti letto, programmi e strategie di riabilitazione e sostegno dei soggetti affetti da anoressia e bulimia. Fratelli d’Italia è molto sensibile a questa problematica, il nostro gruppo in questi anni ha sostenuto diverse iniziative promosse dall’ Associazione Donna Donna Onlus di Nadia Accetti impegnata in prima linea nel contrasto ai disturbi del comportamento alimentare, e ha messo in campo una proposta legislativa. Non posso che ringraziare il presidente Francesco Rocca, tutta la Giunta e la presidente della Commissione Sanità Alessia Savo per questa risposta innovativa ed organica, che incide profondamente sul piano della prevenzione, dell’assistenza e del supporto psicologico, mettendo ogni azienda sanitaria nella concreta possibilità di agire con tempestività, aiutando il paziente a superare il proprio disagio recuperando un rapporto sano ed equilibrato con il cibo. Oggi è stata scritta una pagine importante nella lotta ad una malattia insidiosa che coinvolge tanti cittadini e famiglie del nostro territorio” .
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e componente della Commissione Sanità Daniele Sabatini.
“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…
“Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore artistico, storico e…
“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…