“Il Lazio prima regione italiana per tasso di crescita con lo 0,49% rispetto ad una media nazionale dello 0,29. Sono i dati del terzo trimestre 2025 del report Movimprese realizzato da Unioncamere che registrano anche un importante sviluppo del comparto imprenditoriale, con un saldo trimestrale positivo per 2.920 unità, in crescita rispetto agli ultimi due anni. Prosegue dunque il trend positivo dell’economia laziale, segno evidente di come il nostro territorio abbia recuperato in questi anni una forte attrattività. Dati incoraggianti per la nostra regione, resi possibili grazie alle capacità e all’efficienza del tessuto imprenditoriale laziale, cui si è affiancato l’impegno costante della Giunta Rocca per sostenere le nostre imprese nella sfida dell’innovazione, della sostenibilità e dell’internazionalizzazione, soprattutto per rilanciare il marchio Lazio sui principali mercati nazionali ed esteri. Grazie infatti all’attività del presidente Francesco Rocca, degli assessori Roberta Angelilli e Giancarlo Righini, della Giunta regionale, di Fratelli d’Italia e del centrodestra, la Regione ha investito come non mai sullo sviluppo, la competitività e la semplificazione amministrativa, creando in sinergia con il mondo imprenditoriale, le migliori condizioni per un incremento del sistema produttivo ed economico sul nostro territorio”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e componente della Commissione Bilancio Daniele Sabatini
“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…
“Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore artistico, storico e…
“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…