“La Regione Lazio investe sui mercati rionali con un bando pubblico riservato ai Comuni del valore di 1,6 milioni di euro. Grazie a queste risorse sarà possibile per gli enti locali riqualificare le aree pubbliche adibite a luoghi di mercato, sia quelli giornalieri che settimanali, attraverso la presentazione di progetti rivolti alla messa a norma delle strutture, sia dal punto di vista della sicurezza che delle normative igienico sanitarie, oltre che a migliorare l’accessibilità e l’utilizzo dei servizi per le persone con disabilità. Si potrà inoltre investire sulla realizzazione di nuovi servizi igienici, di adeguati impianti di allacciamento alla rete elettrica, idrica e fognaria e di servizi essenziali quali le postazioni per l’assistenza, la sicurezza e il primo soccorso. Infine si potranno effettuare interventi rivolti al risparmio energetico, alla riduzione dell’impatto ambientale e alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Il bando resterà aperto fino a fine settembre. Ringrazio la Giunta Rocca, ed in particolare la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli per questo intervento che consentirà di valorizzare, attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici, i mercati dei nostri centri storici, che rappresentano un punto di riferimento importante per i cittadini dei Comuni del Lazio e sono fondamentali per lo sviluppo economico delle nostre comunità . La riqualificazione delle aree pubbliche adibite al commercio renderà queste attività maggiormente sicure, accoglienti, funzionali e attrattive. Un altro evidente segnale di attenzione della Regione per l’economia del territorio e soprattutto per la valorizzazione e il rilancio del commercio tradizionale, sostenendo i tanti ambulanti che portano avanti la cultura dei mercati rionali coniugando tradizione e innovazione”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini
“Accogliamo con soddisfazione la firma della convenzione fra la Regione Lazio, RFI e Astral che mette in campo un importante investimento di 160 milioni di euro di fondi Fsc 2021-2027…
“Bene la delibera della Giunta Rocca che introduce importanti novità sul governo delle liste di attesa rimodulando gli ambito di garanzia. Per ottenere una visita o un esame sarà scelto…
“Accogliamo con grandissima soddisfazione la deliberazione della Giunta Rocca contenente la proposta di declaratoria di eccezionalità dei danni causati dalla cascola anomala delle nocciole e alla forte incidenza di…