MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello di Rocca Respampani. Il  Comune potrà cosi attivare una serie di interventi attesi e necessari da tempo, come la bonifica  degli ambienti interni e del piazzale del Castello, la messa in sicurezza della copertura dell’ immobile, lo smaltimento dei rifiuti abbandonati e la messa in sicurezza della viabilità.
Un sentito ringraziamento alla Giunta Rocca e all’ assessore al Patrimonio Fabrizio Ghera per questo importante investimento che permetterà la valorizzazione di un bene di proprietà regionale, gestito in accordo con il Comune in veste di soggetto attuatore, per essere utilizzato a beneficio della comunità. Un patrimonio di grande valore storico e culturale sarà così riqualificato, in virtù della positiva sinergia istituzionale fra Regione e Comune e all’ impegno dell’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Testa”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

  “Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più

OSPEDALE SANTA ROSA, SABATINI (Fdi): “Bene attivazione servizio Osservazione breve intensiva a Pediatria”

“Bene l’attivazione presso l’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Santa Rosa, diretta da Giorgio Bracaglia, della nuova linea operativa di Osservazione breve intensiva che consentirà di definire la terapia per problematiche…

Leggi di più