OSPEDALE SANTA ROSA, SABATINI (FdI): “Altri 25 milioni di investimenti realizzati grazie alla Giunta Rocca”

“Venticinque milioni di investimenti dalla Regione per l’ospedale Santa Rosa di Viterbo. Questi i numeri che hanno trovato oggi concretezza nella realizzazione degli interventi inaugurati dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, insieme al sottosegretario alla Salute Marcello  Gemmato, al parlamentare Mauro Rotelli e al direttore generale dell’Asl Egisto Bianconi. Un pronto soccorso ampliato e riqualificato con circa 5 milioni di fondi del Giubileo, in grado di garantire una presa in carico  dignitosa per i pazienti e tempi brevi di attesa, con un’area d’accoglienza per il triage, nuove  postazioni e box per le visite, due aree per la sub-attesa e una nuova area per l’Osservazione  breve; un nuovo laboratorio analisi e diagnostica clinica, finanziato con oltre 19 milioni che garantirà una maggiore efficacia delle prestazioni erogate grazie  anche ad un impianto di posta pneumatica che invia le provette in laboratorio direttamente dal  pronto soccorso; un piazzale esterno completamente riqualificato con nuovi servizi e spazi verdi per  pazienti e familiari e dove è stata installata la statua di Santa Rosa. Una prima tranche di interventi,  che per quanto riguarda il Santa Rosa prevede la messa a terra di ulteriori 70 milioni di investimenti  per opere di carattere strutturale, tecnologico e ambulatoriale in corso d’opera in grado di incrementare l’attrattività e l’eccellenza dell’ospedale viterbese.

Un grande piano di investimenti che segna un cambio di passo significativo per la sanità nella Tuscia. Con il centrodestra al governo del Lazio è stato completato l’ospedale Santa Rosa con  l’attivazione del nuovo blocco e la nuova torre chirurgica dopo oltre cinquant’anni di cantieri infiniti, e sono state introdotte tecnologie innovative che stanno incrementando i livelli qualitativi delle prestazioni e degli interventi. Dietro ogni investimento strutturale e tecnologico infatti c’è la volontà di assicurare il benessere e la dignità dei pazienti, soprattutto i più fragili, e di valorizzare la professionalità degli operatori sanitari consentendo loro di lavorare in ambienti adeguati e con strumenti sempre più all’ avanguardia. Risultati straordinari, resi possibili grazie alle politiche della Giunta Rocca ma anche al grande lavoro  del direttore generale dell’Asl Egisto Bianconi, che sta portando la  sanità viterbese a diventare un modello di efficienza”.

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini componente della Commissione Sanità.

Ultimi Articoli

MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…

Leggi di più

LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

  “Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più