TARQUINIA CAPITALE DELLA CULTURA 2028, SABATINI (FdI): “Approvata mozione che sostiene la candidatura”

“Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato oggi una mozione da me sottoscritta insieme alla proponente Roberta Della Casa che ringrazio, e al presidente della Commissione Cultura Luciano Crea, che impegna il presidente della Regione Lazio e la Giunta regionale a sostenere le candidature a Capitale italiana della Cultura 2028 di tre città laziali, fra le quali Tarquinia. Il Comune del litorale viterbese, che è in corsa con Anagni e Pomezia, svolge il ruolo di capofila dell’area dell’Etruria meridionale che comprende oltre al mare importanti siti archeologici e parchi naturali, con l’obiettivo di favorire una progettualità condivisa e integrata in grado di attrarre nuovi investimenti e creare concrete opportunità di sviluppo per il nostro territorio. La mozione impegna Presidente e Giunta a supportare il percorso delle tre città candidate promuovendo le proposte progettuali nell’ambito di una sana competizione, anche con la possibilità di  realizzare le iniziative piu significative contenute nei singoli programmi come arricchimento dell’offerta culturale del Lazio, e a destinare nel primo bilancio utile risorse alla città che risulterà vincitrice per l’attuazione dei progetti in campo. Un grazie ai consiglieri regionali che hanno votato la mozione e all’assessore regionale alla Cultura Simona Baldassarre per aver accolto l’impegno garantendo la massima collaborazione”.

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…

Leggi di più

LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

  “Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più