UCRAINA, SABATINI (Fdi): “Consiglio regionale al fianco dei familiari di prigionieri e dispersi”

“È stato un onore per me partecipare questa mattina all’incontro ‘Tutela dei diritti e solidarietà: dialogo con le associazioni dei familiari dei prigionieri ucraini’, che si è tenuto presso la sede del Consiglio regionale del Lazio su iniziativa del Difensore civico Marino Fardelli. L’incontro, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti dell’ ambasciata ucraina in Italia, ci ha permesso di confermare vicinanza e sostegno al popolo ucraino, evidenziando l’impegno del Consiglio regionale nel tenere alta l’attenzione sulla situazione dei prigionieri e dei dispersi, e sulla necessità di difendere i diritti umani in una Nazione che sta pagando alto il prezzo legato alla difesa della propria libertà. Incontri come quello odierno, per cui ringrazio il presidente Antonello Aurigemma e il difensore civico Marino Fardelli, ci permettono di ribadire il nostro impegno al fianco dell’Ucraina e delle famiglie dei prigionieri e dei dispersi, in coerenza con la politica estera del governo Meloni, schierandoci senza esitazione dalla parte della libertà e del diritto internazionale”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

RIFIUTI, SABATINI (Fdi): “Con nuovo piano, Viterbo non più pattumiera del Lazio”

“Con l’aggiornamento del Piano Rifiuti si va verso l’autosufficienza delle province del Lazio rispetto alla chiusura del Ciclo sul proprio territorio. È un cambiamento epocale che, finalmente, non vedrà più…

Leggi di più

BIT MILANO, ROTELLI E SABATINI (Fdi): “Anche quest’ anno Tuscia protagonista fra eventi sportivi, turismo e sapori”

La Tuscia protagonista alla Borsa internazionale del Turismo in corso a Milano, all’ interno dello stand della Regione Lazio. Il capogruppo di Fratelli d’Italia Daniele Sabatini, insieme al presidente del…

Leggi di più

OSPEDALE GRANDE, SABATINI (FdI): “Bonificati i locali, il progetto di recupero va avanti”

“Sopralluogo della Regione Lazio presso l’ex Ospedale Grande degli Infermi alla presenza del direttore della Direzione regionale Cultura Luca Fegatelli e dei tecnici del settore. Sono stati ispezionati i locali…

Leggi di più