UNITUS, SABATINI: “Dal Governo grande segnale di vicinanza al territorio e alla comunità universitaria”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia dello stanziamento di 22 milioni e mezzo di euro da parte del Governo in favore dell’ Unitus per la ricostruzione della Facoltà di Agraria devastata dall’ incendio del giugno scorso. La somma andrà ad  aggiungersi ai tre milioni di euro già stanziati dalla Regione Lazio per la ricostruzione dei laboratori grazie all’ impegno della Giunta Rocca e di tutto il Consiglio regionale. Un segnale di grande attenzione e vicinanza del Governo Meloni alla città di Viterbo, alla Tuscia e all’ Unitus, una vicinanza chiaramente evidenziata già nelle ore immediatamente successive all’ incendio dalle varie presenze istituzionali e oggi concretizzata con questo importante investimento. Un grazie al Governo per la rapidità di azione nel dare risposte alla comunità accademica, e soprattutto all’ onorevole Mauro Rotelli per aver svolto quel fondamentale ruolo di raccordo territoriale, in sinergia con il rettore uscente Stefano Ubertini e la neo rettrice Tiziana Laureti, che ha permesso la messa a terra di questo finanziamento che favorirà la rinascita ed il rilancio del nostro Ateneo”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini

Ultimi Articoli

MONTE ROMANO, SABATINI (Fdi): “Bene finanziamento regionale per Rocca Respampani”

“Accogliamo con grandissima soddisfazione lo stanziamento di 1,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale in favore del Comune di Monte Romano per la riqualificazione e valorizzazione del Castello…

Leggi di più

LUOGHI DI CULTO, SABATINI (Fdi): “Dalla Regione fondi a Viterbo e Vitorchiano”

  “Bene lo stanziamento da parte della Giunta regionale del Lazio delle risorse in favore del recupero degli edifici di culto di interesse pubblico che hanno valore  artistico, storico e…

Leggi di più

SABATINI (FdI): “Svolta storica in campo sociale. Finanziati esenzione RSA, contributo affitti e CAA”

“In un clima di positivo e costruttivo confronto fra maggioranza e opposizione, il Consiglio regionale ha approvato ieri una serie di importanti misure collegate alla proposta di legge 232/2025. Sono…

Leggi di più